Maiale, la porchetta perfetta. Bevagna, intervista a Giuliano Cariani

Antonella Sciocchetti - Rai 1 "Buono a sapersi" condotto da Elisa Isoardi

Antonella Sciocchetti è a Bevagna per parlare di porchetta, la prelibatezza tipica dell’Italia centrale, con il maestro porchettaio Giuliano Cariani.
La storia che racconta come siano stati San Francesco e Frate Leone a preparare la prima porchetta in Umbria, le diverse fasi della preparazione della porchetta, figlia di un’arte antica che a Bevagna vanta tradizioni custodite gelosamente da anni, e naturalmente la degustazione di bel panino con la porchetta, da consumare fredda, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.

La conduttrice Elisa Isoardi dice: "La porchetta spettacolare, irresistibile. Andiamo a Bevagna. E sì, non poteva mancare oggi parlando di maiale..."

Buono a sapersi, condotto da Elisa Isoardi, mette al centro di ogni puntata un prodotto scelto per la sua straordinaria capacità di potersi trasformare in un farmaco naturale, ma anche un viaggio nel pianeta nutrizione che offre spunti e curiosità per raccontare un frutto della terra o un lavorato industriale - di quelli che sono in tavola tutti i giorni - e coglierne ogni singolo aspetto e proprietà. Tutto con il principale obiettivo di spiegare al telespettatore come la salute vien mangiando.